Serietà e Professionalità nell'integrazione alimentare

SeleFlor

Che cos'è SeleFlor?

 

SeleFlor è un simbiotico innovativo costituito da fermenti lattici vivi* microincapsulati e gastroprotetti, fibre prebiotiche FOS (Frutto-oligosaccaridi) e Selenio.

La tecnologia brevettata di microincapsulazione delle cellule probiotiche impiegata in SeleFlor, permette una maggiore stabilità ed una maggiore sopravvivenza al transito grastro-duodeonale rispetto alle cellule probiotiche non microincapsulate.
SeleFlor è arricchito con Selenio, un oligoelemento che contribuisce alla normale funzione della tiroide, alla normale funzione del sistema immunitario ed a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

 

 

Ingredienti

 

Frutto-oligosaccaridi (FOS); Maltodestrina; Selenito di Sodio; microrganismi probiotici microincapsulati e gastroprotetti: Bifidobacterium breve BR03, Lactobacillus acidophilus LA02 e Lactobacillus rhamnosus LR06.

ASSENZA DI OGNI TIPO DI ALLERGENE

SeleFlor è attestato privo di allergeni brevettato, ossia è privo di TUTTI gli allergeni secondo la normativa vigente (All. II Reg. UE 1169/2011). Sono assenti: grano, segale, orzo, avena, farro, kamut e ceppi derivati, crostacei e prodotti a base di crostacei, uova e prodotti a base di uova, pesce e prodotti a base di pesce, arachidi, soia e prodotti a base di soia, latte e prodotti a base di latte incluso il lattosio, frutta a guscio, sedano, senape, semi di sesamo, lupini, molluschi e prodotti a base di molluschi, anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg o 10 mg/l espressi come anidride solforosa.

Il prodotto è attestato senza glutine e lattosio.

 

 

Informazioni Nutrizionali

 

Componenti funzionali  
 per bustina (2,7g)per 100 g
Bifidobacterium breve BR03
Lactobacillus acidophilus LA02
Lactobacillus rhamnosus LR06
Selenito di sodio
di cui: Selenio ione
Frutto-oligosaccaridi (FOS)
≥ 1 miliardo cellule vive*
≥ 1 miliardo cellule vive*
≥ 0,5 miliardi cellule vive*

55 mcg (100% VNR**)
2.500 mg

≥ 37 miliardi cellule vive*
≥ 37 miliardi cellule vive*
≥ 18 miliardi cellule vive*

4,60 mg
92,60 g

 

*L'uso dei ceppi probiotici in forma microincapsulata rende indispensabile applicare, per la valutazione del titolo in cellule vitali, una metodica analitica specifica e accreditata.
** VALORE NUTRITIVO DI RIFERIMENTO - Reg.UE 1169/2011

 

Dose giornaliera e Modalità di Assunzione

 

Adulti: 1 bustina al giorno per cicli di almeno 4 settimane o secondo parere medico. Bambini al di sopra dei 3 anni: 1 bustina al giorno o secondo parere medico. Si consiglia di assumere il prodotto a stomaco vuoto, versando il contenuto in mezzo bicchiere d'acqua o in qualsiasi altra bevanda non alcolica, non gassata e a temperatura ambiente. Mescolare bene e consumare subito dopo la preparazione.
Nel caso in cui si stesse seguendo una terapia antibiotica, si consiglia di assumere SeleFlor a distanza di almeno 3 ore dalla somministrazione del farmaco.

 

 

Avvertenze

 

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non devono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

 Formato

Confezione da 10 bustine

 

Bibliografia

 

1. Del Piano M. et al. In Vitro Sensitivity of Probiotics to Human Pancreatic Juice. J Clin Gastroenterol. 2008; 42 (3): S170-173.
2. Charteris WP. et al. Development and application of an in vitro methodology to determine the transit tolerance of potentially probiotic Lactobacillus and Bifidobacterium species in the upper human gastrointestinal tract. J Appl Microbiol. 1998; 84 (5):759-768.

3. Del Piano M. et al. Evaluation of the intestinal colonization by microencapsulated probiotic bacteria in comparison with the same uncoated strains. J Clin Gastroenterol. 2010 Sep;44 Suppl 1:S42-6.