Serietà e Professionalità nell'integrazione alimentare

Leukòs

 

Il Glaucoma è una condizione patologica caratterizzata principalmente dall'aumento della pressione intraoculare che, se sufficientemente alta e persistente, può causare il danno del disco ottico presso la giunzione del nervo ottico e retina con conseguente cecità irreversibile.

 

Tale patologia si sviluppa lentamente, senza sintomi apparenti, manifestandosi solo quando il danno al nervo ottico è giunto ad uno stadio ormai avanzato.

 

E' di fondamentale importanza dunque, sottoporsi a check-up oculistici periodici.

Che cos'è Leukòs?

 

Leukòs è un integratore alimentare costituito da una formula innovativa a base di Acido Alfa Lipoico,Omotaurina, Forskolina, Rutina, Vitamine del gruppo B, magnesio e ROC (Red Orange Complex®) che contribuisce al mantenimento della funzione visiva e alla protezione dallo stress ossidativo.

 

Leukòs nasce dalla collaborazione del nostro Laboratorio con importanti Centri Specialistici.

 

  • La Foskohlina è un diterpene estratto dalla radice di una pianta di origine indiana chiamata Coleus Barbatus. Il suo meccanismo d'azione consiste nell'attivare l'enzima Adenilato-ciclasi, che induce un aumento dei livelli intracellulari di AMP ciclico (cAMP) e di tutte le funzioni da esso mediate tra cui il controllo della produzione di umore acqueo. Poiché cAMP risulta diminuito in numerose disfunzioni, il suo incremento ad opera della Forskohlina è stato considerato utile per migliorare queste condizioni.
  • La Rutina svolge una funzione antiossidante, favorisce la funzionalità del microcircolo e il benessere della vista.
  • Le vitamine B1 e B2 contribuiscono al mantenimento della normale funzione visiva.
  • Le vitamine B6, B12 e l'acido folico favoriscono il normale funzionamento del sistema nervoso.
  • L'Acido α-lipoico è un composto naturalmente presente in molti alimenti, capace di attraversare facilmente le membrane biologiche raggiungendo così tutti i compartimenti della cellula. Svolge un'azione antiossidante.    
  • L'Omotaurina è un composto naturale dotato di effetti neuromodulatori.
  • Il ROC (Red Orange Complex) è un estratto ottenuto dal succo di tre varietà pigmentate di arancia rossa (Moro, Tarocco e Sanguinello). In natura il pool di composti attivi contenuti in questi frutti agiscono come un sistema di protezione per la pianta contro gli agenti esterni. Il ROC (Red Orange Complex®) contiene una miscela specifica di queste sostanze: antociani, acidi idrossicinnamici, flavanoni e acido ascorbico contribuendo così alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

 

Ingredienti

Agenti di carica: Fosfato dicalcico, Cellulosa microcristallina; Acido alfa-lipoico; Coleus (Coleus barbatus (Andrews) Benth) radice e.s. tit. 10% forskholina; Rutina; Omotaurina; ROC - red orange complex (Arancio dolce (Citrus Sinensis L. var. DULCIS) e.s. frutto); Agenti antiagglomeranti: Mono- e digliceridi degli acidi grassi, Biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi; Vitamina B12 (Cianocobalamina); Riboflavina; Tiamina (Cloridrato di tiamina); Vitamina B6 (Cloridrato di piridossina); Acido folico (Acido pteroil-monoglutammico); Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Talco, Polietilenglicole, Biossido di titanio.

 

Allergeni

Il prodotto è attestato senza Glutine e Lattosio.

 

 

Informazioni Nutrizionali

 

Tenore per dose giornaliera degli ingredienti

Per 1 compressa

% VNR

 

Acido α-lipoico200 mg-
Coleus
da cui: forskohlina
100 mg
10 mg

 -

ROC (Red Orange Complex)50 mg -
Rutina75 mg -
Omotaurina50 mg -
Vitamina B1210 mg400%
Riboflavina2 mg142,8%
Vitamina B61,5 mg107,1%
Tiamina1,5 mg136,4%
Acido folico400 mcg200%

 

 

Dose giornaliera e modalità d'uso

Assumere 1 compressa al giorno, con un bicchiere di acqua. Per l'uso del prodotto si consiglia, comunque, di sentire il parere del medico.

 

Avvertenze

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non assumere in caso di ipersensibilità o di allergie verso uno o più componenti. Non usare in gravidanza e durante l'allattamento. In caso di terapia con farmaci ipoglicemizzanti consultare il medico prima dell'utilizzo.

 

Modalità di conservazioneConservare in luogo fresco e asciutto, temperatura non superiore a 25-30°C al riparo da luce e/o fonti di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

 

Formato

Confezione da 20 compresse divisibili.