Serietà e Professionalità nell'integrazione alimentare

Relazione relativa all'impiego di catechine del tè nel controllo della colesterolemia

martedì 19 gennaio 2016 - 18:41
Polifenoli del tè verde: l'interesse degli scienziati nei confronti del tè verde e dei suoi polifenoli risale ormai molti anni fa, quando si iniziò ad evidenziare la capacità di questi composti di ridurre il rischio di patologie croniche e degenerative, soprattutto a livello cardiovascolare. Più recentemente è emerso sia da studi su modelli animali, sia da studi sull'uomo che i polifenoli del tè verde hanno la capacità di ridurre i livelli di colesterolo.

La degenerazione maculare senile.

domenica 11 ottobre 2015 - 10:53
La degenerazione maculare senile è una malattia degli occhi cronica e progressiva, che insorge in età avanzata e compromette in modo importante la capacità visiva. Sebbene si tratti, in parte, di una patologia legata all'invecchiamento, viene favorita e aggravata da alcuni fattori, tra cui la predisposizione genetica e stili di vita poco salutari come il fumo, una alimentazione troppo ricca di grassi e proteine e povera di vitamine e antiossidanti, l'esposizione eccessiva ai raggi UV del sole che deteriorano la retina, il soffrire di pressione alta e aterosclerosi.

Cervello protetto, grazie alle proprietà della Curcuma e degli Omega 3.

venerdì 28 agosto 2015 - 15:55
Anche lo studio promosso dal gruppo di ricercatori, guidati da Fernando Gomez-Pinilla della University of California, Los Angeles, conferma come la Curcuma sia un valido e utile alleato naturale per la salute del nostro cervello.

Fine delle vacanze e stress da rientro.

lunedì 24 agosto 2015 - 15:56
Il rientro dalle vacanze e il ritorno agli impegni quotidiani può essere fonte di stress e creare numerosi fastidi: nervosismo, sbalzi d'umore, muso lungo, apatia, affaticamento, insonnia, mal di testa e, nei casi più gravi, depressione sono solo alcuni dei sintomi diffusi collegabili al cosiddetto "stress da rientro", che colpisce indifferentemente adulti e ragazzi dopo le ferie estive, a seguito dell'impatto con la routine quotidiana.
Le grandi proprietà della curcumina e come aggirarne la scarsa biodisponibilità.
sabato 22 agosto 2015 - 09:25
Le interessanti caratteristiche medicinali della curcuma sono da anni note e confermate da numerosi studi, pubblicati su importanti riviste scientifiche.
La Curcumina per proteggere il cervello dai danni causati dall' ictus.
martedì 18 agosto 2015 - 15:38
É in fase di sperimentazione un nuovo farmaco, per proteggere il cervello dai danni neuronali causati dall'ictus, che sfrutta l'azione della curcumina, componente attivo della curcuma.
Mirtillo per combattere l' Alzheimer
mercoledì 12 agosto 2015 - 11:18
Gli ultimi dati giunti dall'America circa la prevenzione all'Alzheimer, indicano nel frutto del mirtillo nero un potente antidoto per migliorare la memoria ed ottenere un effetto positivo sull'equilibrio e sulla coordinazione motoria.
Diabete e obesità aumentano il rischio per l'Alzheimer ?
domenica 09 agosto 2015 - 11:45
I risultati di diversi studi suggeriscono che nella malattia di Alzheimer possano essere presenti delle alterazioni del metabolismo del glucosio a livello cerebrale come l'insulino-resistenza, cioè a una ridotta sensibilità delle cellule all'azione dell'insulina, un disordine che si ritrova anche nel diabete e nell'obesità con complicanze metaboliche.
Acido folico: il miglior amico delle donne in dolce attesa.
sabato 08 agosto 2015 - 09:40
Il miglior alleato delle donne che aspettano un bimbo "è l'acido folico, la vitamina B9″
Un caffè al giorno contro l'Alzheimer
giovedì 06 agosto 2015 - 18:59
Il caffè fa bene per tanti motivi, dalle proprietà antiossidanti ai benefici sul fegato agli effetti antitumorali. Ora, un nuovo studio la lega anche alle malattie neurodegenerative come l'Alzheimer.
 1  2