https://www.traditionrolex.com/43
Serietà e Professionalità nell'integrazione alimentare
https://www.traditionrolex.com/43
home page news

SINERV 600

domenica 10 ottobre 2021 - 22:21

Il diabete ha il potere di trasformare la nostra vita quotidiana e questo già lo sappiamo da tempo. Se da un lato, infatti, equilibrio e regolarità dovrebbero diventare parte integrante delle nostre scelte e delle nostre abitudini; dall'altro, questo non basta per poter condurre una vita normale.

Il motivo è che siamo sempre a rischio di sviluppare molteplici complicanze legate al diabete come, il colesterolo alto, l'ipertensione, le neuropatie, ecc., che possono compromettere notevolmente la qualità della vita e limitare rapidamente le funzionalità del nostro fisico.

Fortunatamente esistono prodotti e cure che arrivano in nostro aiuto, come in questo caso l'acido alfa lipoico.

L' ALA è un composto che contiene zolfo, presente nelle cellule umane, dove è richiesto per la produzione di energia all'interno dei mitocondri. 1

("I mitocondri sono le centrali energetiche della cellula; producono cioè l'energia per molte funzioni cellulari, quali il movimento, il trasporto di sostanze, etc.").

Oltre al suo ruolo fondamentale nella produzione di energia, l'ALA è noto per avere proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Queste caratteristiche sono entrambe utili nella gestione del diabete e delle sue complicanze.

La ricerca sull'acido alfa lipoico include ampi studi clinici che supportano il suo ruolo nel trattamento della neuropatia. Sempre la ricerca suggerisce, che possa contribuire a migliorare anche la sensibilità all'insulina, abbassare la glicemia e il colesterolo, migliorare il tono dei vasi sanguigni e diminuire l'infiammazione e lo stress ossidativo.

Questa impressionante gamma di funzioni cellulari e molecolari ha suscitato notevole interesse per l'uso di questa sostanza. L' ALA, infatti, potrebbe essere usato come integratore nutritivo e anche, come agente terapeutico per migliorare il controllo del diabete e le complicanze indotte dal diabete stesso.

USO NEL DIABETE: NEUROPATIA
neuropatiaNel diabete, in genere, la "neuropatia" si riferisce a danni ai nervi, accumulati negli anni o decenni, a causa di un aumento dello stress ossidativo e della riduzione del flusso sanguigno.

Quando si verificano nelle estremità (gambe e piedi), la neuropatia può portare a sentire dolore, formicolio e intorpidimento.

Questa perdita di sensibilità può a sua volta condurre a lesioni poco visibili, motivo per cui le persone con diabete dovrebbero farsi controllare i piedi dagli operatori sanitari ad ogni visita.

Oltre alle estremità, tuttavia, la neuropatia può svilupparsi anche nei nervi degli organi interni, causando problemi al cuore o al sistema digestivo.

A causa delle sue proprietà antiossidanti e della sua capacità di migliorare la circolazione dei vasi sanguigni ai nervi, si ritiene che l'ALA possa essere considerato un possibile trattamento per la neuropatia periferica diabetica

 
Whatsapp
phone cases for boysmoreoffers on