Serietà e Professionalità nell'integrazione alimentare
home page news

Cervello protetto, grazie alle proprietà della Curcuma e degli Omega 3.

venerdì 28 agosto 2015 - 15:55

Dai test condotti è emerso che una dieta ricca di Curcuma favorirebbe la conversione degli Omega 3, essenziali per il buon funzionamento del cervello, in particolare l'apprendimento e la memoria. Inoltre, sottolineano gli scienziati, grazie alla sue proprietà la Curcuma sarebbe utile per contrastare gli effetti negativi dei traumi cranici e ridurrebbe lo stress ossidativo, avendo quindi un ruolo neuro-protettivo (Gomez-Pinilla 2015).
I ricercatori sottolineano, inoltre, come l'integrazione alimentare possa avere un impatto significativo sulle capacità cognitive (Gomez-Pinilla, 2008 e 2015) anche in assenza di stati patologici.
Ad esempio, è ben consolidata l'idea che gli acidi grassi Omega 3 siano essenziali per la funzione cerebrale (Viti et al., 2012).
Al contrario, una dieta povera di acidi grassi Omega 3, in particolare durante lo sviluppo del cervello, è associata a una diminuita plasticità neuronale e un emergere di cambiamenti comportamentali legati anche all'ansia (Bhatia et al., 2011).
Con il MiCurOmega 3 abbiamo voluto associare alle proprietà della Curcuma e degli Omega 3 di origine algale, quelle antiossidanti e vasoprotettive del Mirtillo, dando vita ad un integratore che riteniamo unico per le sue caratteristiche.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una sana ed equilibrata dieta. Le informazioni contenute sono da intendersi a scopo puramente informativo.